CHI SIAMO

Lazise può vantare un primato davvero interessante: fu il primo tra i Comuni liberi italiani, ottenendo l’autonomia dall’imperatore Ottone II, più di mille anni fa, nel 983.

Da qui la storia più recente del Paese, passando dal periodo medievale di cui rimangono tracce nel castello e nelle mura scaligere, per poi attraversare la dominazione veneziana che ha lasciato una traccia alquanto importante nella meravigliosa Dogana Veneta, ora adibito a Centro Congressi.
Il territorio di Lazise comprende una fascia costiera sul lungolago e un vasto entroterra costituito dalle colline moreniche che dolcemente scendono verso il lago, tra coltivazioni di olivi e vigneti punteggiate da filari di cipressi.
Gli Hotel si trovano sia nel centro storico, lasciando inalterata la struttura del paese, che nel territorio circostante.
L’offerta ricettiva di Lazise comprende, oltre agli Hotel, anche strutture complementari come Bed & Breakfast, Affittacamere e Appartamenti, Campeggi e Villaggi turistici. La zona permette, oltre ai tradizionali sport lacustri, tranquille passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo per stradine panoramiche con pendenze modeste.
Le due frazioni di Colà e Pacengo offrono un soggiorno che unisce alla vicinanza del lago l’immersione nell’ambiente campestre e agricolo, con alcuni centri di agriturismo che forniscono i prodotti delle loro coltivazioni.

Facile

Adatti a tutti, principianti e famiglie con bambini

Medio

Adatti a chi è regolarmente allenato e si dedica al bike-trekking a livello amatoriale

Difficile

Adatti a persone esperte e professionisti che fanno bike-trekking a livello sportivo e/o agonistico

Scegli il percorso a Lazise

Clicca sulle foto per scoprirli!

Riviera degli olivi

Riviera degli olivi



Medio

Dal lago ai parchi

Dal lago ai parchi



Medio

Tra contrade e vigneti

Tra contrade e vigneti



Facile

I tre campanili

I tre campanili



Medio

Lago di Garda Lazise

Abbiamo pensato ad un sito dove pubblicare i tracciati dei principali percorsi per trekking, passeggiate e mountain-bike, che si snodano tra insenature con spiagge bellissime e paesaggi fiorenti tra il verde degli olivi e l’azzurro del lago. Un invito agli appassionati degli sport all’aria aperta ad immergersi nella natura della sponda veneta del Lago di Garda e del suo ricco entroterra: un'esperienza poliedrica che non annoia mai.

Il vasto e vario territorio della Riviera degli Olivi offre itinerari per tutte le esigenze e per tutti i livelli. Percorsi che vi faranno scoprire gioielli naturali, borghi storici che si susseguono a panorami mozzafiato, castelli, insenature, rive, colline e montagne dove la natura imponente e incontaminata si rivela attraverso sentieri e itinerari segnati tra i boschi. Scegliete l’escursione che più vi si addice e venite a scoprire un territorio del quale è facile innamorarsi per le sensazioni che sa provocare grazie ai suoi profumi, ai colori, al clima, ai sapori della tradizione enogastronomica e agli affascinanti e indimenticabili tramonti sul lago.

Per tutti si aggiunge la possibilità di fare appaganti passeggiate a piedi o in bicicletta sul nostro bellissimo lungolago.
Grazie alla bellezza del paesaggio e all’accoglienza degli albergatori gardesani, sarà sempre un’esperienza fantastica!

DOVE SI TROVA
Lazise